News Flash

Lingue e Fede

Idiomi e Religioni

Postato in Stato

Dall'ARTICOLO 9 della Carta Costituzionale

Il Sovereign Order of Saint John of Jerusalem sin dalle sue origini aveva abbracciato la Croce delle Beatitudini, adottata dalla Repubblica Amalfitana del tempo, alla quale veniva anche assegnata la particolarità delle 8 lingue di provenienza dei Cavalieri. Volendo ripristinare i valori e le tradizioni del passato, il Principato determina le “lingue” che da oggi saranno partecipi della gloria dei Cavalieri:

 

  1. Lingua di Spagna;
  2. Lingua di Francia;
  3. Lingua di Russia *;
  4. Lingua di Italia;
  5. Lingua di Germania;
  6. Lingua di Inghilterra;
  7. Lingua di Portogallo;
  8. Lingua di Cina *.

Le attuali  “lingue parlate”, ovvero gli atti e i documenti legislativi, esecutivi ed amministrativi, vengono redatti  in l’italiano, spagnolo ed inglese.

 

Dall'ARTICOLO 12 della Carta Costituzionale

La Fede ufficiale professata è la Religione Cristiana Cattolica ed Apostolica della Santa Romana Chiesa. Sulla scorta degli insegnamenti del Signore nostro Gesù Cristo, dei Santi, dei Beati e per la testimonianza di Papa San Giovanni Paolo II°, nel Principato dovrà sempre essere vigente il reciproco rispetto di tutte le Religioni, dei propri simboli di cadauna, dei costumi, degli usi, etc. Il dialogo interreligioso dovrà essere considerato come la conquista dell’uomo avvicinarsi a Dio, comunque conosciuto, nei modi, nei tempi e nelle forme, ad ognuno comprensibile, secondo le proprie usanze, tradizioni e consuetudini, ed a Lui dare Gloria per la Grazia del Suo Amore per l’Umanità.

Stazioni Antartiche

       

Contatti

Government Palace - Station City of Knights - New Malta Principality

Antarctica (AQ)UTA - * www.newmalta.org *

Representative Office Seat: Valletta (Malta) - Tel.: (+356) 35505775

Public Relation Seat: Roma (Italy) - Tel.: (+39) 0699330940

mappa antartide