News Flash

Servire

Il prossimo !

Postato in Missione

  

Dall'ARTICOLO 3 della Carta Costituzionale

Il S.O.S.J.J., World Confederation, Cavalieri di Cipro, di Rodi, di Malta e di San Pietroburgo, riprende dal proprio territorio restituito, il Principato di New Malta, i propri compiti diplomatici, militari (senz'armi per la pace), filantropici, assistenziali e sanitari, religiosi-laicali (aperti al dialogo secondo gli insegnamenti di Papa San Giovanni Paolo II°), nobiliari, tradizionalmente cavallereschi, difendendo i valori ed i diritti dell’umanità. Il Principato è una monarchia costituzionale su base democratica, per la natura Magistrale dell’Ordine; il potere dello Stato è incardinato nel Principe Regnante, il popolo partecipa attivamente in conformità alle disposizioni della presente Costituzione.

 

Dall'ARTICOLO 4 della Carta Costituzionale

Il Principato di New Malta dichiara di aderire alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 1948 e seguenti, alla Convenzione Internazionale dell'Aia (1899 e 1907), al Trattato Antartico del 1959 (con espressa esclusione dell’art.IV), e all’atto finale della Conferenza di Helsinki del 1975, riguardante l'autodeterminazione dei popoli. Aderisce alla Convenzione dell’Aia del 1961, alle Convenzioni di Vienna del 1961 e 1963, alle Convenzioni di New York del 10.6.1958 ed a quello del 2.12.2004. E’ uno Stato pacifico, smilitarizzato, neutrale ed inviolabile che aborrisce la guerra ed ogni forma di violenza.

 

 

Dall'ARTICOLO 6 della Carta Costituzionale

Date le particolari attività filantropiche, nonché di assistenza, di volontariato, di comunione per la difesa dei diritti umani e per la pace, dei Cittadini del Principato negli Stati del mondo che vorranno condividere gli stessi ideali di fratellanza, a livello internazionale potranno essere “edificati” Priorati, Balivati, Commanderie, ed anche Associazioni, Organizzazioni ed Enti, dipendenti dal S.O., oltre chiaramente agli uffici ed alle istituzioni proprie di ogni Governo.

  
     
     

Stazioni Antartiche

       

Contatti

Government Palace - Station City of Knights - New Malta Principality

Antarctica (AQ)UTA - * www.newmalta.org *

Representative Office Seat: Valletta (Malta) - Tel.: (+356) 35505775

Public Relation Seat: Roma (Italy) - Tel.: (+39) 0699330940

mappa antartide