Attività

Diplomazia

Il . Inserito in Attività

Il Principato di New Malta ha da subito iniziato ad intraprendere relazioni diplomatiche con Stati vicini ed amici. E' entrato a far parte dell'U.T.A. (Unione delle Terre Australi), ed attraverso questa, sia nel W.O.S.- I.P.S.P., che nell'U.U.N., Organizzazioni Iter Governative (IGO).

Quindi, dal gennaio del 2015, il Governo del Principato ha iniziato ad intraprendere i contatti Diplomatici a largo raggio, con quegli Stati nei quali già opera il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, *World Confederation* (SOSJJ ), per le attività umanitarie, assistenziali, sanitaria, filantropiche e culturali che lo stesso svolge nel Mondo. A tal proposito è opportuno specificare che, appunto il Sovereign Order of Saint John of Jerusalem ((www.sosjj.info ; www.sosjj.org), Sovrano Ordine dal 1113 con la Bolla Papale di S.S. Papa Pasquale II°, accertato tra l'altro nella Sua successione storica dalla Magistratura Italiana attraverso la sentenza del 25 giugno 1955 (e quindi confermato in tale "status" con le 2 sentenze arbitrali del 2013 e 2014), con sedi anche in New York, Malta Roma), è un Ordine Equestre laico, indipendente, Magistrale e NON HA ASSOLUTAMENTE NESSUNA RELAZIONE CON IL Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), come ben specificato anche nella citata sentenza del 1955, e successive. 

Nel corso del 2016, il Governo del Principato cercherà di stabilire maggiori rapporti ed accordi bilaterali con Nazioni del centro-Sud America, Europa ed Asia.